Siamo tre amici che amano la natura più selvaggia e le soddisfazioni questa può dare:
“Sono un istruttore professionista di Sopravvivenza. Accompagno i miei clienti in una adeguata formazione, garantendo la dovuta professionalità. Lavoro su tutto il territorio nazionale e accompagno su richiesta anche all’estero. Abitando in un contesto alpino prediligo le attività in montagna, ma avendo vissuto tanti anni al mare, anche in questo ambiente non mancano le mie attività. Amo stare all’aria aperta e insegnare le mie conoscenze. Autorevole con chi si mette al mio fianco al fine di garantire professionalità al mio lavoro. Loquace sopratutto nei momenti di relax intorno a un fuoco.”
“La grande passione per i boschi, la natura, il movimento, il camminare e l’adattamento in ambiente naturale mi ha portato nel corso degli anni a intraprendere il mio percorso nelle discipline del survival fino a ottenere il brevetto di Istruttore Nazionale di Sopravvivenza certificato AICS. Da otto anni a questa parte il camminare lunghe distanze è diventato parte del mio essere; così, almeno una volta l’anno, prendo il mio zaino sulle spalle e parto per un viaggio lento all’insegna di trekking e di natura. Viaggio da sola e ogni volta mi arricchisco di esperienze e scopro nuovi aspetti di me stessa oltre che nuove culture e persone.”
“Io e gli sport ? Siamo amici per la pelle!!! Non c’è stato anno da quando sono piccolo che non ho provato uno sport o un attività nuova. Da ragazzo ho praticato calcio e atletica, ma il vero amore è scoccato in età adulta per gli sport più a contatto con la natura (sci, snowboard, corsa in montagna), che mi hanno instillato la curiosità e la passione per le attività outdoor. L’attività di sopravvivenza vuole essere un’ambiziosa pratica sportiva con l’acquisizione di tecniche e discipline utili per un miglioramento del benessere psico-fisico individuale e adatte a sopravvivere in determinate circostanze.”
Per diffondere la nostra passione abbiamo fondato AVVENTURA TEAM VALLE D’AOSTA, la prima scuola di Survival (Tecniche di Sopravvivenza) in Valle d’Aosta. Nella nostra scuola insegniamo le varie tecniche di sopravvivenza rendendo i nostri alunni consapevoli protagonisti dei propri successi, mettendo alla prova i loro limiti e, allo stesso tempo, regalando loro emozioni che ne appaghino tutti i sensi. Emozioni che solo lo splendido scenario della Valle è in grado di donare in ogni momento dell’anno.
Dalla consapevolezza di vivere in un posto incantevole, rafforzata da ogni uscita lungo le pendici dei suoi monti e tra il verde delle sue foreste, nasce l’idea, ma forse sarebbe meglio dire la necessità, di far conoscere a più persone possibile le gioia di vivere a contatto della natura, nascono i SURVIVAL DAYS.
I SURVIVAL DAYS vogliono essere una via di fuga dal grigiore e dai ritmi frenetici delle nostre città, una pausa di tre giorni in cui si può vivere la natura ognuno come preferisce: chi imparando tecniche di Survival dalle numerose scuole che verranno dal resto d’Europa; chi correndo per i pendii dei nostri monti, affrontando col sorriso gli ostacoli di una corsa OCR; chi gustando del buon cibo e della buona birra, respirando aria buona e senza smog; chi godendosi le nostre serate di musica live con gli amici; chi scoprendo i prodotti tipici e l’artigianato locale.
Insomma, speriamo che chiunque venga ai SURVIVAL DAYS possa divertirsi e portare via con sé un buon ricordo di questo magnifico posto che è la Valle d’Aosta e della sua natura pressoché incontaminata. Un ricordo che lo aiuti a superare il grigiore della città, in attesa di ritrovarsi di nuovo tutti alla prossima edizione.